Strumenti base di pasticceria

Quali sono gli strumenti base di pasticceria?
Potrei elencartene un’infinità, ma alcuni all’inizio sono superflui, perché in realtà sono sufficienti pochi strumenti per cominciare e soprattutto se vuoi avere solo qualche attrezzo per dilettarti a casa, creando qualcosa per la tua famiglia.

Nei prodotti che troverai di seguito, oltre all’utilizzo che ne puoi fare, troverai dove poterli acquistare. Per quanto riguarda i link amazon, sono affilitata, ma non sei obbligat* ad acquistare lì, se hai un negozio vicino dove poterti rifornire, approfittane!

Sac a poche usa e getta: Lo so, usa e getta potrà sembrarti uno spreco, ma è la miglior soluzione dal punto di vista igienico. Puoi usarla anche senza le punte in acciaio se devi farcire, altrimenti puoi inserire le punte per creare decorazioni.

Spatola in acciaio angolata:
Spatola per copertura
Queste due spatole sono le inseparabili! Ti aiuteranno a distribuire la farcia nelle torte e a lisciare l’esterno della torta quando la ricopri di crema.

Brocca dosatore: Le brocche non bastano mai! Per emulsioni, per dosare i liquidi e per versare glasse e altro ancora

Lecca pentole: Le lecca pentole ikea sono le migliori che ho provato finora, giuro! Sono durature, e fanno il loro lavoro alla grande (ce l’ho anche nella foto del corso ahahahah)
– Mi raccomando niente lavastoviglie! –

Fruste in acciaio: Anche in questo caso ti consiglio quelle ikea, sono in acciaio e sono di buona qualità.

Con questa mini lista potrai iniziare a divertirti in cucina, prossimamente vedremo nel dettaglio alcuni di questi strumenti all’opera, gli argomenti sono tanti e una newsletter non basta!

Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31